Logo Teatro Comunale Curci

STAGIONE TEATRALE 2011-2012

PRESENTAZIONE DEL SINDACO

Immancabile, il caloroso abbraccio tra il pubblico del Curci e i protagonisti della stagione 2011-2012.

Attendiamo, con l’entusiasmo ed il piacere di sempre, la sfilata degli artisti che daranno voce e immagine al lavoro pensato e compiuto per attribuire, tra “Palco e realtà” consistenza ed autorevolezza al nuovo cartellone. In esso convivono magicamente le molteplici identità strutturali che animano il teatro universale: connotazioni che, rivelandosi a noi, risvegliano la fantasia, rallegrano, stupiscono, invitano alla riflessione civile.

C'è tutto questo e tanto altro – scopritelo – nel teatro e nella programmazione che proponiamo. Soddisfatti – mai appagati – per quanto sarà portato all’attenzione dei neofiti e degli affezionati spettatori di ogni età che da anni ci seguono con affetto ed interesse. La loro approvazione è per noi il miglior incentivo da acquisire per sospingere il nostro teatro verso la centralità internazionale.

Ribadire le numerose difficoltà che ha comportato, in un periodo di rinunce agli investimenti e forzata austerità, la definizione del nuovo invidiabile calendario di appuntamenti appare noioso, se non superfluo. Quel che mi induce a sottolinearlo, malgrado le incognite che l'attualità oppone, è il dovere, assolto brillantemente, di mantenere alta la promozione culturale a Barletta, città che merita insieme al territorio della sesta provincia il massimo impegno istituzionale e professionale.

Dedizione che ho constatato lodevolmente riflessa nell'accertata maestria del Direttore Artistico, Sergio Maifredi e, in generale, in tutto il competente apparato municipale che, lavorando in sinergia con il Teatro Pubblico Pugliese, ha saputo cogliere questo meritato traguardo.

Bene, anzi benissimo. Avanti così.

Nicola Maffei
Sindaco di Barletta